office 0376-360.278
fax 0376-360.278
cell 3402977939   www.studiopsicologiamantova.it

IPNOSI Ipnoterapia

Storia dell'ipnosi sintesi

Un breve glossario 
  IPNOSI: ipnosi non è uno stato di sonno, ma è uno stato naturale della mente in grado di produrre livelli straordinari di rilassamento nel corpo nella mente  e a livello emozionale . I principi e le teorie su cui si basa l' ipnoterapia riguardano l'accedere e l'utilizzare il potere delle proprie risorse interiori. 
L'ipnosi può trascendere la critica, il livello di analisi della mente, e facilitare l'accettazione di suggerimenti, indicazioni e  istruzioni 
desiderate dal Cliente. L'uso terapeutico dell' ipnosi può anche predisporre che  
informazioni e idee provengano dalla psiche più profonda.

 IPNOTISMO: L'ipnotismo è la stessa cosa dell'pnosi. La parola ipnosi è stata usata maggiormente dai primi  ipnotisti  ora viene  da parte degli scienziati moderni viene utilizzata molto meno. 

IPNOTIZZATORE: Colui che è specializzato nella induzione di ipnosi per numerosi scopi, alcuni dei quali sono a seguito indicati. 
 -I
PNOTERAPISTA: ipnotista che utilizza l'ipnosi per fini terapeutici. L'uso terapeutico dell'ipnosi può anche suscitare  informazioni, suggerimenti e idee della mente interiore L'ipnoterapeuta utilizza interviste, discussioni e metodi ipnotici che si occupano di questioni di fondo del paziente, con l'obiettivo di raggiungere risultati efficaci e duraturi. 
 IPNOTERAPIA: uso dell'ipnosi per fini terapeutici per esempio: quelli che si occupano di dipendenze, disturbi abitudine, disturbi alimentari, nevrosi d'ansia,  valorizzazione della memoria, dolore. 
 
Ipnosi Clinica: Ipnosi condotta in un contesto clinico. 

Experimental Hypnosis:  ricerca condotta da un gruppo specializzato di ricercatori presso le università e i centri di ricerca in tutto il mondo che conducono esperimenti progettati per rivelare di più circa la natura e l'uso dell'ipnosi. 
 
PASTORALE ipnosi: Molti sacerdoti ordinati nelle principali Confessioni cristiane gestiscono  programmi di counseling pastorale. Alcunidi  loro utilizzano l'ipnosi in alcuni dei loro counseling. Questo viene indicato come l'ipnosi pastorali. Doctor of Divinity dissertazioni sono state scritte in occasione di importanti seminari teologici sul l'ipnosi come una modalità di counseling pastorale .
   
Ipnosi FORENSE: Gli usi di ipnosi per aiutare i testimoni o i convenuti a ricordare i dettagli. Questa tecnica è stata utilizzata per aiutare a risolvere molti crimini famosi ed è stato utilizzato in casi di alto profilo, come quelli di Ted Bundy, Sam Sheppard, e Albert DeSalvo, aka lo Strangolatore di Boston. Essa dovrebbe essere utilizzata solo da professionisti informati, che ne sanno capire i limiti. 
   
GRUPPO ipnosi: ipnosi Gruppo è stato di gran moda tra i  set di moda nel XVIII secolo, Parigi e Vienna, quando viennese medico e ipnotista Franz Anton Mesmer fu "ipnotizzante" gruppi di lì. 
          La sua cerchia inclusi i compositori Haydn e Mozart, il cui primo 
operetta, Bastien et Bastienne, è stata eseguita in Messmer giardino privato. 
          Ipnosi Gruppo sta attualmente vivendo una nuova rinascita di popolarità in alcune parti d'Europa e d'America. 
          Molte autorità ritengono che le persone più andrà in ipnosi, e in uno stato più profondo, quando è fatto in un gruppo a causa della stretta rapporto tra ipnosi e istinti certo gruppo e di un fenomeno che gli scienziati si riferiscono a volte come contagio emotivo. 

Ipnotisti  NELLA STORIA 
         
 Ipnotisti hanno praticato le varie forme di ipnosi in tutta il mondo fin dai tempi antichi. Il papiro Ebers descrive come Ipnotisti egiziani più di 3000 anni fa utilizzato ipnotico procedure sorprendentemente simili a quelli utilizzati da ipnotisti moderni. 
 Franz Anton Mesmer (1734-1815) un medico austriaco e ipnotista è stata l'ipnotizzatore più famoso per condurre questo tipo di l'ipnosi, che è spesso definito come eponymously mesmerismo, ma 
ha fatto ben poco per origine la teoria. 
          Mesmer in prestito la maggior parte delle sue idee da Padre Massimiliano Hell, un sacerdote gesuita viennese, e il medico brillante inglese e ipnotizzatore, Richard Mead (1673-1754), che è stato ispirato dalla 
ricerca che viene fatta dal suo paziente, il famoso matematico e fisico, Sir Isaac Newton. 
          In seguito gli scienziati hanno mostrato che i risultati ottenuti da questi primi ipnotisti erano dovuti a quello psicologico e aspetti fisiologici di ipnosi e non aveva nulla a che fare con magnetismo. 
          Iván Petrovich Pavlov (1849-1936) un chirurgo russo
 e fisiologo era molto influente, con ipnotisti russo e la sua teorie sulla base fisiologica dell'ipnosi sono accettati da molti scienziati e ipnotisti in tutto il mondo fino ad oggi. che ha vinto il Premio Nobel per la fisiologia e la medicina nel 1904, ha studiato la fisiologia di ipnosi esauriente e ha concluso che l'ipnosi comporta un temporanea inibizione della corteccia cerebrale, il conscio, intelligente, unica parte umana del nostro cervello. 
  In America Pavlov è ricordato soprattutto per il suo lavoro con condizionata riflessi, ma era anche responsabile della fisiologiche importanti teorie sul perché le tecniche usate dai ipnotizzatori hanno tale 
potenti effetti. Ha vinto il Premio Nobel per la Fisiologia e Medicina 1904 
Dave Elman (1900-1967) è considerato uno dei più importanti autorità in ipnosi. Ha usato principi scientifici nella sua attività di ricerca e lavoro con l'ipnosi e solo addestrato i più scettici: medici e 
professionisti del settore dentale. Questo libro è la somma delle teorie Elman e tecniche. E 'stato il libro di testo primaria utilizzata nel suo corso e ha diventato un classico nella letteratura di Ipnosi. 
In questo importante lavoro, Elman elimina il mondo accademico e pedante verbosità e crea una presentazione forte e dinamica di ipnosi come uno lightinnig-veloce e sorprendentemente efficace ha preso in una vasta gamma diterapie. 
La sua grande attenzione per l'semantica - inflessione della voce: e il suo unico capacità di generare speranza di forma mentale, uno sfondo per il suo incredibile efficacia con quasi il cento per cento del suo sog 
Milton H. Erickson MD (1901 -1980 Milton Erickson (1902 -- 1980) Un genio leggendario nel mondo della psicoterapia e ipnosi, Milton Erickson aveva un modo unico e modo di trattare le persone 
che oggi è ampiamente emulato e sviluppato. Era afflitto da mal di salute per una gran parte della sua vita, dopo aver subito due attacchi di poliomielite. Egli è stato anche dislessico, e il colore non vedenti. Durante i periodi di invalidità è credeva guadagnato gran parte della sua conoscenza personale della natura umana 
osservazione, e durante il secondo attacco della polio nei suoi anni Cinquanta si voltò la sua mente al sollievo del dolore da Hypno-anestesia. È stato un pioniere molti delle tecniche e dei modelli linguistici che oggi sono stati sviluppato in quello che è conosciuto come la PNL (Programmazione Neuro-Linguistica). 
. Queste sono solo alcune delle tante differenze all'interno l'uomo chiamato Padre di ipnosi moderna, che ha stimolato meraviglia e curiosità che alla fine ha portato a stage Dr. Erickson vita nel 
la ricerca della relatività della percezione umana, l'ipnosi. 
Come se non fosse capace di passare attraverso la vita con le sfide di cui sopra, 
Dr. Milton Erickson ha subito ulteriori, non uno, ma due attacchi di polio, il primo dei quali era così grave, il medico di famiglia previsto imminente morte. Dr. Milton Erickson sentito la previsione parlato a sua madre, e la sua irritazione nei confronti del medico sembrava aver aiutato a sopravvivere l'episodio, pur rimasto fisicamente indebolito gran parte della sua vita, e dovette trascorrere lunghi periodi di tempo in una sedia a rotelle. 
La determinazione che è stata così rivelato durante l'infanzia ha guidato Dr. Milton Erickson per ottenere una laurea in medicina e psicologia; poi divenne uno psichiatra, lavorando prima in una serie di istituzioni e più tardi 
come professore di psichiatria. Dr. Milton Erickson era un uomo di molti internazionale, le organizzazioni professionali ed è stato il presidente fondatore della American Society for Clinical Hypnosis. 
.Dale Ormond McGill 1913-2005 The Legendary Ormond McGill, 
conosciuto in tutto il mondo come The Dean of American Hypnotists, è nato a Palo Alto, California, il 15 giugno 1913, dove visse fino alla sua morte 19 ottobre 2005 all'età di 92 anni. 
Coinvolti attivamente nel campo di ipnotismo dal 1927, ha ricevuto McGill riconoscimenti internazionali per i suoi libri innovativi, aprendo la strada alla l'integrazione di ipnotismo, la meditazione e creativo strategie ipnotiche. 
In tutto, ha pubblicato oltre venticinque libri, diversi dei quali sono considerati dei classici del settore. Egli è stato onorato da numerosi organizzazioni, tra cui il Consiglio americano di Examiners Hypnotist, 
La cooperativa nazionale di Hypnotists, l'ipnosi Training Institute, e l'American Society of Magicians. 
Ormond McGill era un mago e ipnotizzatore di fama internazionale, e tour in molte parti del mondo con i suoi spettacoli emozionanti. Egli è stato uno dei ipnotisti prima fase di eseguire alla radio e alla televisione, 
comprese apparizioni sul popolare show televisivo Arte Linkletter. Dopo la passaggio di sua moglie, Delight Olmstead McGill, nel 1976 ha continuato a Tour, presentando il suo "Concerti di Ipnosi". 
Oltre al suo lavoro in fase di ipnotismo, McGill è una facoltà attiva membro del Hypnotherapy Training Institute in Corte Madera, 
ipnoterapeuti formazione dal 1981. Ha insegnato la sua ultima classe per un gruppo 
di studenti di livello avanzato appena quattro giorni prima del suo passaggio. Ormond McGill era anche un naturalista di primo piano e reso noto contributi in materia di entomologia (ramo di zoologia che 
occupa dello studio degli insetti) e Conchology (un ramo della zoologia Trattare con conchiglie e gli animali che li abitano). 
Era un vero collettore con una gran varietà di interessi. Di tutti i suoi contributi, la ricchezza del suo insegnamento resterà con noi per sempre. Sono venuti fuori dalla sua profonda padronanza di molte ipnotico 
tecniche, la sua profonda comprensione personale dei sistemi orientali di la meditazione, il misticismo, la saggezza e la guarigione, e la sua creatività, la visione, la compassione, l'umorismo e l'esperienza di vita.

pag modificata il 9 agosto 2010